Direttore- Civica Orchestra di Fiati di Padova
Dopo gli studi liceali ha conseguito i diplomi di Trombone, Musica corale e direzione di coro, Strumentazione per banda, Composizione, Direzione d’Orchestra.
Ha diretto vari ensemble tra i quali la Trentino brass band, gli Ottoni del Concilio, gli Ottoni italiani En Chamade. Ha diretto, dal 1989 al 2001, il Corpo Musicale di Gardolo con il quale ha vinto il concorso internazionale Flicorno d’oro nel 1993, ottenendo un premio speciale per la direzione.
Nel 2009 ha vinto il Concorso nazionale per direttore della Banda rappresentativa della Federazione Corpi Bandistici del Trentino.
È direttore principale della Civica Orchestra di Fiati di Padova e collabora in qualità di direttore con la Civica Orchestra di Fiati di Milano.
Membro del comitato tecnico della Federazione dei corpi bandistici del Trentino, viene spesso invitato a far parte di giurie internazionali, a dirigere, in qualità di Direttore ospite, importanti bande musicali ed ensembles e a tenere stage. Ha diretto, tra l'altro, la prestigiosa Carolinas Wind Orchestra tenendo uno stage per la 28° edizione del WINTHROP INVITATIONAL BAND CLINIC presso il Conservatorio dell’ Università di Winthrop (South Carolina, USA). È stato direttore artistico del concorso internazionale Flicorno d'oro per dieci anni, dal 1998 al 2008. Tiene corsi di Direzione sia per la Federazione dei Cori sia per la Federazione delle Bande del Trentino ed è docente di direzione presso l’Istituto Superiore Europeo Bandistico (ISEB).